---
title: "A nuovo l’area della fontana di piazza Impastato a Pieve Emanuele"
url: "https://quindicinews.it/2024/05/09/a-nuovo-larea-della-fontana-di-piazza-impastato-a-pieve-emanuele/"
published: "2024-05-09T12:30:36+02:00"
modified: "2024-05-09T12:30:36+02:00"
description: "Un nuovo arredo, con piantine di lavanda, alberelli di acero rosso e la superficie orizzontale di sassolini"
image: "https://cdn.quindicinews.it/2024/05/piazza-pieve-min.jpg"
---

# A nuovo l’area della fontana di piazza Impastato a Pieve Emanuele

Nei giorni scorsi l’ufficio ecologia è intervenuto sul verde intorno alla fontana di piazza Impastato, che oggi presenta un nuovo arredo, con piantine di lavanda, alberelli di acero rosso e la superficie orizzontale di sassolini per evitare la crescita incontrollata dell’erba.  
Le piante precedenti non erano in buona salute, inoltre in alcuni punti risultavano ingombranti rispetto alla visuale degli automobilisti e per i pedoni in attraversamento sulle strisce poteva diventare pericoloso.  
Ora aspettiamo che gli alberelli si irrobustiscano e le piante fioriscano: poi sta a noi avere rispetto e cura di questo bell’angolo del nostro paese.
