---
title: "Treni, fermata straordinaria a Casalpusterlengo"
url: "https://quindicinews.it/2024/05/07/treni-fermata-straordinaria-a-casalpusterlengo/"
published: "2024-05-07T17:11:17+02:00"
modified: "2024-05-07T17:11:17+02:00"
description: "Riguarda il treno Trenitalia TPER (Trasporto Passeggeri Emilia-Romagna) 2475, da Milano Centrale a Bologna, in partenza alle ore 17.20"
image: "https://cdn.quindicinews.it/2024/01/treni-TAF-Trenord-2-min.jpg"
---

# Treni, fermata straordinaria a Casalpusterlengo

Il treno Trenitalia TPER (Trasporto Passeggeri Emilia-Romagna) 2475, da Milano Centrale a Bologna, in partenza alle ore 17.20, fermerà anche alla stazione di Casalpusterlengo (LO) alle ore 17.58 fino a sabato 8 giugno.

Ciò consentirà, quindi, di ovviare alla soppressione della fermata nel lodigiano del convoglio 2595 di Trenitalia, in partenza da Milano Rogoredo alle 17.41 per Livorno che da qualche giorno e fino all’8 giugno non effettuerà fermate nella tratta lombarda.

> L’accordo tra Regione Lombardia e Trenitalia sopperisce il disagio dei tanti viaggiatori che utilizzavano questo treno per rientrare a Casalpusterlengo. Cittadini che quotidianamente utilizzano la linea ferroviaria e che avrebbero avuto notevoli difficoltà a causa della cancellazione delle fermate del Milano-Livorno sul territorio lombardo. Un risultato ottenuto grazie all’impegno di Regione Lombardia, alla proficua interlocuzione avuta con RFI e Trenitalia Tper e all’interessamento dell’amministrazione comunale di Casalpusterlengo.
> 
> L’assessore regionale ai Trasporti e Mobilità sostenibile.

Regione Lombardia, Trenord e RFI studiano anche una soluzione definitiva e permanente, con la possibile attivazione di un convoglio per Piacenza inserito nella struttura cadenzata di sistema e in partenza da Milano Rogoredo alle 17.31.
