---
title: "Sabato 11 e domenica 12 maggio transito vietato in piazza San Vittore a Rho"
url: "https://quindicinews.it/2024/05/07/sabato-11-e-domenica-12-maggio-transito-vietato-in-piazza-san-vittore-a-rho/"
published: "2024-05-07T19:15:10+02:00"
modified: "2024-05-07T19:15:10+02:00"
description: "Nel week end in piazza San Vittore ci sarà la Giornata della prevenzione per la salute, il Mercato Contadino e la Sagra della festa patronale"
image: "https://cdn.quindicinews.it/2024/02/sala-consiliare-rho.jpg"
---

# Sabato 11 e domenica 12 maggio transito vietato in piazza San Vittore a Rho

Il prossimo week end sono previste restrizioni alla viabilità nel centro di Rho in concomitanza con gli eventi previsti in piazza San Vittore: **sabato 11 maggio 2024** sono in programma la Giornata della Prevenzione ideata in collaborazione con Asst Rhodense a tutela della salute dei cittadini nella centralissima piazza e il Mercato Contadino in largo don Rusconi; mentre **domenica 12 maggio 2024** è in calendario la Sagra di San Vittore legata alla festa per il patrono San Vittore Martire, la cui ricorrenza cade mercoledì 8 maggio (giorno in cui gli uffici comunali rimarranno chiusi, con eccezione del comando di Polizia locale).

Per la “**Giornata della Prevenzione**” sulla piazza saranno presenti gazebo e banchetti informativi: pertanto **dalle ore 8.00 alle ore 15.00** verrà istituito il DIVIETO DI TRANSITO anche per i residenti/autorizzati (escluso mezzi degli organizzatori, mezzi di soccorso e di Polizia) insieme al DIVIETO DI SOSTA con rimozione coatta (escluso mezzi degli organizzatori, mezzi di soccorso e di Polizia). Il **Mercato contadino** si svolgerà in largo don Giulio Rusconi, **dalle ore 8.30 alle 12.30**. Anche in quegli spazi DIVIETO DI TRANSITO E DI SOSTA negli orari in cui saranno presenti le bancarelle.

Per la **Sagra di San Vittore** è prevista la presenza di bancarelle dei produttori agricoli del territorio, oltre ai mezzi agricoli, agli animali delle cascine, ai ristoratori che alle 19.30 distribuiranno risotto a tutti i presenti: non sarà possibile **dalle ore 7.00 alle ore 21.00** né transitare né sostare in piazza San Vittore, in largo Casati e in largo don Rusconi. Le iniziative sono ideate dal DAVO, Distretto Agricolo Valle Olona. Il cortile del Palazzo Comunale sarà a disposizione dei partecipanti alla manifestazione. Anche in questo caso DIVIETO DI TRANSITO anche per i residenti/autorizzati (escluso mezzi degli organizzatori, mezzi di soccorso e di Polizia) e DIVIETO DI SOSTA con rimozione coatta in piazza San Vittore, in largo Casati e in largo don Rusconi. DIVIETO DI SOSTA anche in parte del cortile del Palazzo Comunale.
