Un disegno per l’ambiente a San Giuliano Milanese
Quindici classi - dalle Scuole dell'Infanzia Piaget, Marcolini e comunale - hanno realizzato opere sulla raccolta differenziata e riciclo

In occasione della Giornata mondiale della terra (22 aprile), 15 classi – provenienti dalle Scuole dell’Infanzia Piaget, Marcolini e comunale – hanno realizzato delle opere sul tema della raccolta differenziata e sulla filiera del riciclo, che sono state esposte sul piazzale L.go Pertini.
L’iniziativa rientra nei progetti di educazione ambientale, contenuti nel Piano del Diritto allo Studio e promossi dagli Assessorati all’Educazione e all’Ambiente, ed è stata realizzata in collaborazione con Amsa e Dussmann, che ha fornito le merende per la giornata.
Tutte le opere esposte saranno valutate nelle prossime settimane e la classe vincitrice riceverà un premio di 500 euro, messi a disposizione da Amsa.
