Un appuntamento da non perdere per i giovani che stanno già pianificando il proprio futuro.
Sabato 11 maggio, dalle ore 9 alle 14, al salone polifunzionale di piazza Bonardi 1 (al primo piano, sopra la stazione FS Pioltello-Limito) si terrà la 6^ edizione del Career Day, il salone di orientamento dedicato al mondo del lavoro, della formazione e della mobilità internazionale, organizzato dall’Informagiovani Pioltello.
Un’occasione unica per incontrare di persona rappresentanti e addetti al personale di aziende, università, ITS, agenzie per il lavoro e per la mobilità all’estero: 43 gli stand confermati.
In programma anche tre workshop gratuiti, a iscrizione obbligatoria, tenuti da Informagiovani Pioltello, Afol Metropolitana e Cittadinanza al Lavoro
Per tutta la durata dell’evento, sarà attivo uno sportello dell’Informagiovani di Pioltello su Talent Hub, la piattaforma regionale di orientamento online per la domanda e l’offerta di lavoro.
All’opera anche 30 studenti del liceo Machiavelli nell’ambito del progetto Eurodesk Italy “European Young Multiplier”.
Rinnovata inoltre l’adesione alla Milano Civil Week, una serie di iniziative (dal 9 al 12 maggio) sul tema “La Costituzione siamo noi”.
Il programma
- ore 10 – Scopri Talent Hub: la nuova piattaforma per l’orientamento e la ricerca lavoro (Informagiovani Pioltello)
- ore 11 – Dopo il diploma, verso il lavoro scegliendo la formazione IFTS e gli ITS Academy (Laura Ferrari, AFOL Metropolitana)
- ore 12 – La terra di mezzo: le alternative contrattuali per chi si affaccia al mondo del lavoro (Armando Toscano, Cittadinanza al Lavoro).
- Per iscrizioni ai workshop cliccare sul seguente link
Per informazioni:
tel. 366.600838
informagiovani@comune.pioltello.mi.it
