In un abbraccio simbolico di uguaglianza, le mani della 3H della scuola Cartesio e quelle del Comune di Cinisello Balsamo si sono unite per celebrare l’8 marzo. Giulia Moussa, studentessa della 3H, ha dato vita al manifesto dell’uguaglianza, simbolo di opportunità paritarie.
Frutto di una collaborazione proficua tra istituzioni pubbliche, il progetto grafico ‘8 marzo’ ha visto la luce grazie alla creatività dei giovani talenti dell’ITI LSA Cartesio. I lavori, esposti nell’androne della scuola, testimoniano l’impegno condiviso per valorizzare le abilità dei ragazzi.
L’importanza delle pari opportunità per le donne rappresenta per noi un costante impegno costante del Comune. Grazie alle insegnanti che hanno reso possibile questo progetto, dove gli studenti hanno sviluppato competenze comunicative e di sensibilizzazione sul tema delle diseguaglianze di genere.
Un importante traguardo per i giovani grafici e comunicatori di domani e un passo nel magico mondo dell’immagine che parla, illuminato dalla speranza di un futuro più equo e inclusivo per tutti.
