Rovagnati è Official Partner dell’edizione 2024 del Giro-E, la più attesa, sostenibile, inclusiva e-bike experience dedicata agli amanti del ciclismo, che si svolge nei giorni e sulle strade del Giro d’Italia, dal 4 al 26 maggio.
Venti tappe percorrono l’Italia da Torino a Massa, da Siena a Bastia Umbra, da Bolzano a San Biagio di Callata, perché la “febbre” da Giro d’Italia, con la mobilità elettrica, si trasforma in un banco di prova inclusivo, alla portata di tutti gli appassionati, aprendo agli sportivi amatoriali, ai semplici curiosi, agli amanti del cicloturismo, tappe e percorsi che fino a qualche anno fa erano riservati esclusivamente agli atleti più preparati e competitivi.
Al fianco di Rovagnati, nella tappa inaugurale di Torino del 4 maggio, anche i ragazzi di PizzAut che prenderanno parte all’evento con il loro iconico Food Truck portando un messaggio di inclusione sociale che passa attraverso la condivisione e la bontà. In tutte le città di partenza del Giro-E, Rovagnati sarà protagonista del Green Fun Village, l’area espositiva che ha l’obiettivo di sensibilizzare sull’importanza di una mobilità sostenibile e rispettosa per l’ambiente, mediante talk, interviste, giochi, attivazioni locali per coinvolgere tutto il pubblico.
“Sosteniamo questa iniziativa condividendone ogni singolo valore. Giro-E è valorizzazione dei territori italiani, inclusione, incentivo a seguire stili di vita improntati al benessere, aspetti che l’azienda promuove attraverso il progetto Rovagnati Qualità Responsabile e all’interno del Manifesto de I Segreti del Buono, Sano e Giusto che abbiamo lanciato a ottobre 2023. Ci sentiamo così parte attiva dell’iniziativa che abbiamo scelto addirittura di metterci in gioco, anzi in strada, con una squadra di ciclisti d’eccezione: dipendenti Rovagnati, rete commerciale e amici che correranno insieme. Un’esperienza che siamo certi ci permetterà di valorizzare le nostre persone e dimostrare quanto concretamente e proattivamente crediamo nello sport e nel fare gruppo. Nello spazio Rovagnati coinvolgeremo le persone attraverso un ricco programma di attività dedicate alla scoperta del nostro Manifesto de I Segreti del Buono, Sano e Giusto e avremo l’occasione di presentare in anteprima la nuova linea di Gastronomia legata al brand Snello, tre prodotti a basso contenuto di grassi e privi di nitriti, grazie alla nostra tecnologia proprietaria”.
Gabriele Rusconi, Managing Director and Board Member di Rovagnati
