A partire da lunedì 22 aprile e nei lunedì a seguire prenderà il via l’iniziativa “Il chilometro della salute” promossa dal “Comitato Amici del Centro di Cultura Socio Sanitaria E.Taddei” e patrocinata dal Comune di Pieve Emanuele.
L’iniziativa ha l’obiettivo di promuovere i benefici per la salute conseguenti al camminare regolarmente (riduzione del peso corporeo, prevenzione delle malattie cardiovascolari, riduzione dello stress, aumento delle difese immunitarie e miglioramento dell’umore) coinvolgendo tutta la cittadinanza interessata.
Il gruppo spontaneo di cammino prenderà il via alle ore 18.00 (con ritrovo alle 17.45) da Via Mascagni 2, il percorso sarà il seguente: Via Mascagni- Via Zandonai-Via Leoncavallo-Via Roma (ciclopedonale fino all’incrocio di Via Brodolini) e ritorno. Il breve percorso verrà svolto con qualsiasi condizione climatica. L’adesione da parte dei cittadini è su base volontaria, pertanto il Comitato “Amici del CCSS E.Taddei” pur avendo cura della buona riuscita dell’iniziativa in essere, declina ogni responsabilità per danni a persone, cose, animali prima, durante e dopo lo svolgimento dell’attività stessa.
