---
title: "A Saronno centri estivi comunali e ludoscuola per i più piccoli"
url: "https://quindicinews.it/2024/04/18/a-saronno-centri-estivi-comunali-e-ludoscuola-per-i-piu-piccoli/"
published: "2024-04-18T12:45:01+02:00"
modified: "2024-04-18T12:45:01+02:00"
description: "L’Amministrazione comunale di Saronno organizzerà anche quest’anno i centri estivi comunali e la ludoscuola per i più piccoli"
image: "https://cdn.quindicinews.it/2024/04/centri-estivi-2024.png"
---

# A Saronno centri estivi comunali e ludoscuola per i più piccoli

L’Amministrazione comunale di Saronno organizzerà anche quest’anno i centri estivi comunali, per andare incontro alle esigenze delle famiglie rispetto al tempo libero dei bambini e dei ragazzi terminato il periodo scolastico.

Le proposte sono due.  
**l centro estivo rivolto ai bambini della scuola primaria e ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado** è previsto per luglio 2024 ed è organizzato su quattro settimane (dall’8 luglio al 2 agosto) e si terrà presso la scuola Damiano Chiesa di via Buraschi. Gli educatori proporranno attività ludiche, sportive, culturali, ma anche  
laboratori e ci sarà lo spazio per i compiti delle vacanze.  
Le iscrizioni sono possibili dal 18 aprile al 17 maggio: quote e modalità sono specificate sul sito internet comunale.

**La seconda proposta riguarda i più piccoli ed è la ludoscuola**, organizzata in collaborazione con l’Istituzione Zerbi e rivolta ai bambini frequentanti le scuole dell’Infanzia saronnesi.  
La ludoscuola sarà attiva dall’1 al 26 luglio presso il plesso di via Marzorati e accoglierà i bambini che hanno entrambi i genitori impegnati lavorativamente: sono previsti servizi di pre-scuola e post-scuola. Le iscrizioni saranno aperte dal 2 al 10 maggio sul sito dell’Istituzione: www.istituzionezerbi.it
