Nella Giornata Mondiale della Terra 2024 il circolo fotografico ACLI di Meda con il patrocinio del Comune di Meda
invita la cittadinanza a visitare la mostra: SECOND LIFE
Opere artistiche realizzate con riuso e riciclo di materiali di scarto
Espongono:
VITTORIO ALZANI
IL CIRCOLO FOTOGRAFICO ACLI MEDA
Appuntammento SABATO 20 APRILE E DOMENICA 21 APRILE 2024
Dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle ore 15.00 alle 19.00
SALA CIVICA RADIO – Vicolo Comunale – MEDA
Ingresso libero
Il Circolo Fotografico ACLI Meda nasce nel Gennaio 2017.
Dalla passione di alcuni amici appassionati, viene creato per riunire tutti i fotografi di Meda e dintorni con lo scopo di divulgare l’arte della fotografia in ogni suo aspetto.
Il circolo si prefigge come obiettivo la diffusione della cultura fotografica instaurando un dialogo aperto alla conoscenza delle tecniche attraverso serate a tema, corsi, uscite e altre attività annesse.
Il gruppo si trova ogni venerdì sera dalle 21.00 alle 23.00 circa, presso la sede ACLI di Meda sita in P.zza Cavour.
Vittorio Alzani
nasce a Cabiate nel 1948, diventa farmacista seguendo la tradizione di famiglia. In realtà la sua vera inclinazione è diametralmente opposta. La sua sensibilità all’arte si manifesta dapprima solo come ammiratore di opere d’arte, soprattutto pittoriche, ma poi, negli anni, si trasforma in una espressione del tutto personale.
Nelle sue mani le materie si trasformano, vivono una vita diversa, diventano creazioni originali. La curiosità di sperimentare nell’oggetto una forma antica e futura al tempo stesso, dona alla sua arte qualcosa di misterioso che cattura l’attenzione. I contrasti sono accesi da forme uniche, leggerezza e forza, chiari e scuri, legni spessi o fili volanti. Crea per se stesso ma, anche se lentamente, si sta aprendo alla condivisione dei suoi lavori.
