---
title: "Sventata un’occupazione abusiva a Sesto"
url: "https://quindicinews.it/2024/04/15/sventata-unoccupazione-abusiva-a-sesto/"
published: "2024-04-15T10:45:05+02:00"
modified: "2024-04-15T10:45:05+02:00"
description: "Dalle ispezioni negli appartamenti comunali di via Marzabotto 40 è emerso un tentativo di occupazione abusiva, sventato dalla Polizia Locale"
image: "https://cdn.quindicinews.it/2024/04/occupazione-abusiva.jpeg"
---

# Sventata un’occupazione abusiva a Sesto

Il monitoraggio costante delle case comunali dà i suoi frutti a Sesto San Giovanni. **Venerdì 12 aprile 2024**, per dar seguito ai pattuglioni della Polizia locale, **l’assessore alla Sicurezza Luca Nisco e la Consigliera comunale Nicoletta Pini** si sono recati in uno dei complessi di edifici appena attenzionati dagli agenti. Lo scopo, hanno poi spiegato, era quello di non far abbassare i riflettori su alcune delle zone più sensibili. E così è stato.

Proprio mentre stavano ispezionando alcuni appartamenti di **via Marzabotto 40** si sono accorti di un dettaglio non di poco conto. Quello che doveva essere un alloggio non assegnato aveva una porta senza maniglia. Il che può, presumibilmente, significare solo una cosa: un tentativo di occupazione abusiva. A quel punto la chiamata alla Polizia locale è stata immediata.

> “Furbetti e abusivi possono mettersi l’anima in pace La nostra azione di governo combatte il degrado e l’illegalità con ogni mezzo a disposizione. I controlli a tappeto della Polizia locale non si fermeranno e a breve potremo anche contare sull’unità cinofila per contrastare il fenomeno dello spaccio. Avanti così per una Sesto più sicura e più bella”.  
> **Roberto Di Stefano**, sindaco di Sesto San Giovanni

E gli agenti si sono recati sul posto per effettuare le verifiche del caso. Verifiche che hanno confermato l’ipotesi dell’assessore Nisco e della consigliera Pini. **Dopo l’intervento della Locale** si è proceduto come previsto dalle norme: in questi minuti si sta già ripristinando lo stato originale dei beni asportati e rovinati. Al momento di pubblicare questo resoconto è già stata installata una nuova serratura.

> “Questo episodio manifesta la volontà di dar seguito nei fatti all’attività di ispezione che, come Polizia locale, abbiamo avviato a tappeto in tutte le case comunali di Sesto San Giovanni – **spiega l’assessore alla Sicurezza Luca Nisco** – Siamo lieti di aver contribuito in maniera attiva al mantenimento della legalità sul nostro territorio”.
