---
title: "A Saronno l’educazione stradale con il vigile Ciro"
url: "https://quindicinews.it/2024/04/15/saronno-leducazione-stradale-con-il-vigile-ciro/"
published: "2024-04-15T15:15:25+02:00"
modified: "2024-04-15T15:15:25+02:00"
description: "Appuntamento il 16 aprile al teatro Giuditta Pasta di Saronno. Lo spettacolo si rivolge alle scuole primarie della città (classi terze)"
image: "https://cdn.quindicinews.it/2024/04/vigile-ciro.png"
---

# A Saronno l’educazione stradale con il vigile Ciro

Torna al teatro Giuditta Pasta di Saronno lo spettacolo di educazione stradale “Le incredibili storie di Ciro”, con il vigile Ciro e i sui assitenti pasticcioni Gino e Pino.

Appuntamento il 16 aprile 2024 alle ore 10 al teatro Giuditta Pasta di Saronno

Lo spettacolo si rivolge alle scuole primarie della città (classi terze).

La performance teatrale di **Ciro Crivellaro** l’agente di polizia locale fa imparare ai bambini, tra gang e risate, tante regole per comportarsi correttamente quando si è per strada.

Lo spettacolo va in scena da diversi anni ed è sempre molto apprezzato. Fornisce alcune nozioni base che permettono ai bambini di comportarsi in maniera corretta in strada, contribuisce a creare una sorta di “cultura della sicurezza” e soprattutto permmette ai più piccoli di familiarizzare con la figura del vigile che viene visto come un amico e non come un controllore.
