Il Gruffalò: incontro con l’illustratore Axel Scheffler a Milano

Ispirato ad una nota favola tradizionale cinese, Il Gruffalò di Julia Donaldson è stato pubblicato per la prima volta in Italia nel 1999

gruffalò

Giovedì 11 aprile 2024 alle ore 15.30 l’illustratore Axel Scheffler incontra i lettori e firma le copie celebre libro per bambini Il Gruffalò presso la libreria Rizzoli Galleria di Milano (Galleria Vittorio Emanuele II 79). L’ingresso è libero; per info 02 86461071.

Ispirato ad una nota favola tradizionale cinese, Il Gruffalò di Julia Donaldson è stato pubblicato per la prima volta in Italia nel 1999 con le illustrazioni originali di Alex Scheffler e in breve tempo è diventato un caso editoriale della letteratura per l’infanzia con milioni di copie vendute in tutto il mondo e traduzioni in oltre cinquanta lingue.

Una fiaba per grandi e piccoli che parla di una delle emozioni più forti: la paura. Perché la conoscenza di sé passa anche dalla conoscenza delle nostre paure. La storia è quella di un astuto topolino affamato che per proteggersi dalle insidie del bosco e dai predatori che vorrebbero mangiarlo, inventa la presenza di uno strano animale con gli occhi arancioni, la lingua molliccia e aculei violacei sulla pelliccia, una specie di incrocio tra un orso e un bufalo. Scoprirà con gran sorpresa che la terribile creatura, da lui solo immaginata, esiste davvero, ma niente paura: sarà proprio il Gruffalò a diventare il migliore alleato della sua sicurezza. In scena i riti di iniziazione del nostro topolino che, dopo aver affrontato e superato tutte le prove – soprattutto le sue paure – ne uscirà più forte e consapevole di prima.

Rimani aggiornato sulle notizie di Milano, seguici su Google News!
SEGUICI

Ricevi una email quando pubblichiamo la nuova edizione cartacea del QuindiciNews, con alcune notizie di approfondimento.

Ti invieremo una email per confermare il tuo indirizzo.