Bellissimo pomeriggio, in sala consiliare, per celebrare la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo, ricorsa il 2 aprile, organizzata da Il Melograno Cooperativa Sociale, con il patrocinio del comune di Pieve Emanuele.
L’evento ha previsto i saluti del sindaco Costanzo, che ha ringraziato il Cdd L’Airone e il Melograno per il grande lavoro che fanno sul territorio, di grande qualità, insieme a tutte le associazioni del comune tra cui Il Nuovo cerp e la Consulta delle persone con disabilità.
Poi una presentazione del Cdd L’Airone di Pieve Emanuele, da parte di Nicolò Motta e Eleonora Parzini, un intervento di Fortunato Nicoletti, papà di una bimba con malattia rara, e fondatore nonché vice presidente dell’associazione Nessuno è Escluso ODV, la proiezione della rappresentazione di Peter Pan, L’isola che non c’è, tenuta dalle persone che frequentano il cdd L’Airone, con il formatore teatrale Riccardo Nani, e intervento degli attori in diretta dal pubblico.
Questa giornata è stata istituita formalmente a Pieve Emanuele due anni fa, perché voluta fortemente da questa amministrazione. Faremo sempre di più per sostenere queste iniziative, e non solo, per stare vicino alle famiglie delle persone con disabilità, con tutti gli strumenti possibili che avremo a disposizione.
Mazzuoccolo, assessore alle politiche sociali.
L’evento si è concluso con una ricca merenda organizzata dall’associazione Pieve Insieme, preparata dal Laboratorio inclusivo Mani in Pasta.
