A Lodi, si prospetta un nuovo e avvincente appuntamento musicale ispirato alla tematica della mostra “Religioso Amore. Bergognone a Lodi”. Si tratta di un’occasione unica per immergersi nell’atmosfera della musica sacra rinascimentale, celebrando il legame tra arte e devozione religiosa.
Il concerto, dal titolo “Regina Virginum, concerto di musica rinascimentale”, si terrà sabato 6 aprile alle 21:00 presso il suggestivo Tempio civico dell’Incoronata a Lodi. L’evento mira a richiamare l’Amore religioso per eccellenza, quello di Maria per suo Figlio, visto attraverso l’ottica della Resurrezione pasquale.
Durante il concerto, saranno eseguiti brani musicali di due prestigiosi compositori rinascimentali legati al contesto dell’Incoronata: Franchino Gaffurio e Tarquinio Merula. Sarà un’opportunità straordinaria per immergersi nelle melodie ricche di spiritualità e profondità emotiva di queste opere musicali.
Non perdete l’opportunità di partecipare a questo suggestivo concerto che unisce la bellezza dell’arte e della musica alla ricchezza della tradizione religiosa lodigiana. Un’esperienza da vivere intensamente per celebrare la bellezza e la spiritualità dell’arte rinascimentale in un contesto unico e suggestivo come il Tempio civico dell’Incoronata.
