Il Comune di San Giuliano fa presente che è possibile fino al 31 dicembre presentare le domande per il Bonus asilo nido e forme di supporto presso la propria abitazione.
E’ un contributo per il pagamento delle rette di asili nido, pubblici e privati autorizzati, e di forme di assistenza domiciliare in favore di bambini, con meno di tre anni, affetti da gravi patologie croniche.
La prestazione spetta per ciascun figlio di età inferiore ai 36 mesi e gli importi variano in base al valore dell’ISEE presentato.
Domanda esclusivamente per via telematica, attraverso il servizio online INPS o i patronati.
Dal 27 marzo, le famiglie con figli che frequentano le scuole medie superiori, e che hanno un Isee fino a 15mila euro annui, potranno richiedere il bonus gite scolastiche 2024.
Si tratta di un contributo di 150 euro per permettere agli studenti e alle studentesse in condizioni economiche svantaggiate di partecipare ai viaggi di istruzione e da richiedere fino al 31 maggio.
Il contributo è valido solo per viaggi organizzati da scuole statali secondarie di secondo grado.
Domande dalle 8 solo su apposita Piattaforma Unica sul sito del Ministero dell’Istruzione e del Merito.
Si accede per autenticarsi con credenziali Spid, Cie, Cns. Dopo avere effettuato l’accesso, il genitore che intende presentare la domanda dovrà cliccare sulla sezione “Servizi” – ambito “Viaggi di istruzione”.
