Lombardia e Umbria sono collegate da un nuovo volo giornaliero sulla rotta Milano-Perugia. In particolare, Da lunedì a venerdì il collegamento interessa l’aeroporto di Milano Bergamo Orio al Serio, mentre nel fine settimana Milano Linate.
L’iniziativa è stata presentata a Palazzo Lombardia dai due presidenti di Regione, Attilio Fontana per la Lombardia e Donatella Tesei per l’Umbria, e dai rispettivi assessori regionali alle Infrastrutture e Opere pubbliche, Claudia Maria Terzi per la Lombardia ed Enrico Melasecche Germini per l’Umbria.
Questa nuova tratta aerea sarà fondamentale per consentire lo sviluppo da un lato del turismo e dall’altro delle connessioni tra imprese lombarde e umbre, considerando che l’Umbria, già centrale per l’attrattività turistica, sta diventando sempre più strategica anche dal punto di vista economico-produttivo. Il nuovo volo, dunque, è un’opportunità in più sia per la Lombardia, sia per l’Umbria.
Attilio Fontana, presidente di Regione Lombardia.
Il nuovo volo aumenta le possibilità di trasporto per la nostra Regione ed è di grande importanza per i servizi e il turismo. Con la Lombardia stiamo implementando le relazioni attraverso progetti che riguardano le infrastrutture, come in questo caso, ma anche le sinergie tra aziende che operano nei rispettivi territori.
Donatella Tesei, presidente di Regione Umbria.
Abbiamo lavorato in perfetta sintonia per raggiungere un obiettivo comune e fare in modo che questo progetto diventasse realtà. Siamo certi che l’iniziativa troverà riscontri positivi contribuendo ad aumentare i flussi turistici e gli scambi commerciali.
Claudia Maria Terzi, assessore regionale alle Infrastrutture e Opere pubbliche della Lombardia.
Questo collegamento contribuisce a ‘rompere’ l’isolamento dell’Umbria. Per noi è una giornata da segnare negli annali.
Enrico Melasecche Germini assessore reginale alle Infrastrutture e Opere pubbliche dell’Umbria.
