---
title: "Tre incontri a Sesto in occasione della Giornata dell’Arte"
url: "https://quindicinews.it/2024/03/26/tre-incontri-a-sesto-in-occasione-della-giornata-dellarte/"
published: "2024-03-26T13:15:58+01:00"
modified: "2024-03-26T13:15:58+01:00"
description: "Rassegna di eventi in occasione del 15 aprile, Giornata Mondiale sull'Arte: la rassegna inizia martedì 9 aprile 2024"
image: "https://cdn.quindicinews.it/2024/03/ARTE-IN-VILLA.jpg"
---

# Tre incontri a Sesto in occasione della Giornata dell’Arte

Con ***Arte in Villa*** nasce una **nuova rassegna all’interno della cornice delle Ville storiche** della città, in particolare nella storica e centrale Villa Mylius, dove da qualche anno è ospitata la rassegna ***Libri in villa*** e, dallo scorso anno, è **ospitata anche la Biblioteca Centrale**.

La rassegna costituisce un ambito per presentare libri, organizzare conferenze, esposizioni e dialoghi dedicati alle **arti figurative, ponendosi come obbiettivo quello di “promuovere lo sviluppo, la diffusione e la fruizione dell’arte”** come argomentato dall’UNESCO nell’istituzione della **Giornata Mondiale dell’Arte** proclamata nel 2019 e che ha scelto come data il **15 aprile.**

Cogliamo l’occasione di questa ricorrenza per promuovere tre incontri dedicati all’arte:

- **Martedì 9 aprile alle 18.00** Presentazione del libro ***C’erano prima anche di Frida Kahlo.*** Quindici storie di artiste (tra le tante possibili);
- **Giovedì 11 aprile alle 21.00** Conferenza: ***Impressionismo,* *le ragioni della luce****;*
- **Sabato 13 aprile alle 15.30** Presentazione del libro e laboratorio ***Colore. Appunti per una storia****.*

Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito, in alcuni casi è necessario prenotare, [maggiori informazioni si trovano nella pagina dedicata all’evento.](https://sestosg.net/novita/eventi/arte-in-villa/)

Gli eventi sono organizzati dal settore Cultura e Biblioteche di Sesto. La realizzazione di alcuni eventi è in collaborazione con enti, scuole o associazioni e librerie.
