Se ami utilizzare la bici per spostarti ma ti è capitato di rinunciare per paura che ti venga danneggiata o addirittura rubata, la velostazione è il posto giusto per te.
A pochi passi dalla Stazione Ferroviaria, trovi una struttura in vetro e acciaio in grado di ospitare fino a 80 biciclette, proteggendole da ladri e intemperie.
Il servizio è gratuito fino al 30 settembre ed è disponibile per coloro che hanno più di 16 anni, tutti i giorni, festivi compresi, dalle 5 alle 24!
Ti basta scaricare l’app “Weelo” e completare la procedura di iscrizione; dopodiché, tramite l’app, potrai accedere alla velostazione inquadrando il QrCode vicino all’ingresso e parcheggiare la tua bici.
Crediamo che sia importante sostenere l’utilizzo delle bicilette in un territorio come il nostro che, in questi anni, ha visto aumentare i percorsi ciclabili che favoriscono anche un miglior collegamento tra il centro e le frazioni. La possibilità di usufruire di una struttura sicura come la velostazione e dei servizi messi a disposizione, ci sembra un’opportunità da sfruttare: è anche per questo che abbiamo deciso, in accordo con la società Weelo, di mantenere la gratuità del servizio fino al prossimo 30 settembre.
Andrea Garbellini, Assessore ai Lavori Pubblici.
