Si è svolta la cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria al Dott. Giovanni Chinnici figlio del grande giudice Rocco Chinnici ideatore del Pool Antimafia, iniziativa votata all’unanimità da tutto il Consiglio Comunale di Cormano.
Alla presenza del Vice Presidente di Regione Lombardia Marco Alparone, del Vice Sindaco della Città Metropolitana di Milano Francesco Vassallo, di numerose cariche istituzionali e militari, ai diversi rappresentanti delle associazioni e di tanti cittadini comuni, il Sindaco di Cormano Luigi Magistro e il Presidente del Consiglio Comunale Michele Viganò con delega alla Legalità e alle Politiche Antimafia hanno consegnato al nuovo illustre concittadino una targa commemorativa con la scritta “al Dott. Giovanni Chinnici, in segno di riconoscenza e ammirazione per l’impegno profuso nel testimoniare le gesta del padre Rocco nella lotta alla mafia”
Il Dott. Chinnici, nel suo discorso di ringraziamento ha voluto sottolineare il suo intervento con queste parole molto toccanti: “Grazie di cuore soprattutto da parte di mio padre”
