Con la presentazione ufficiale di venerdì 22 marzo, alle ore 21.00, nella splendida cornice della sala delle battaglie del Castello Mediceo si alza ufficialmente il sipario sul Gran Premio del Perdono “Trofeo Makecasa 2024”, gara ciclistica internazionale riservata alla categoria Juniores promossa dall’Unione ciclistica Sangiulianese, in programma lunedì 1 aprile, giorno di Pasquetta.
La tradizionale gara che, dallo scorso anno, è tornata a essere l’appuntamento sportivo clou all’interno del ricco programma della Fiera del Perdono, in questa edizione alza ulteriormente il livello con la partecipazione di atleti provenienti da diciassette nazioni differenti.
La presentazione di domani, venerdì 22 marzo, è aperta a tutta la cittadinanza e vedrà la partecipazione dei rappresentanti della amministrazione comunale, di autorità civili e religiose, dei rappresentanti delle aziende partner e dei dirigenti della Federazione Ciclistica Italiana.
Durante la serata verranno svelati i dettagli del percorso, le squadre partecipanti e la maglia Makecasa che verrà fatta indossare al vincitore dell’edizione 2024. Sarà anche l’occasione per rivivere e ricordare alcune passate edizioni della corsa che per molti anni ha rappresentato un significativo appuntamento nei giorni che tutti i melegnanesi aspettano.
