Mercoledì 20 marzo, Libera Accademia in collaborazione con il Centro di Cultura Socio Sanitaria E. Taddei, ha organizzato, con il patrocinio del Comune, alle 16.30 la proiezione del film Capitale Umano.
Il film, tratto dal romanzo “Il Capitale Umano” di Stephen Amidon , ruota attorno ad una domanda quanto mai contemporanea: è possibile attribuire un valore economico ad una vita umana? Molti sono gli aspetti morali, filosofici, sociologici…presenti nelle situazioni e nelle relazioni tra i vari personaggi, essi diventano utili spunti per riflessioni.
A seguire, in occasione della Giornata internazionale della felicità, intorno alle 18.00, ci sarà un dibattito con la Psicologa, dott.ssa Giorgia Nidasi, del CCSS Taddei, sul tema della felicità, intesa anche come antidoto a tutte le avversità o difficoltà che la vita presenta. Ci domanderemo e proveremo a rispondere alla domanda: cos’è la felicità? Cosa ci rende felici?
L’Onu ha scelto per celebrare la felicità, il 20 marzo, proprio il giorno dell’equinozio di primavera, simbolicamente l’inizio del rifiorire della vita.
