Il Bosco degli Elfi non è mai stato tanto gioioso e colorato. Grande successo per la prima edizione dell’evento Primavera insieme.
Come sempre graditissimi ai più piccoli i laboratori organizzati da Francesca Improta. Molto partecipata anche l’iniziativa Ratto Baratto Giocattolo proposta dal Comitato di quartiere Rose per promuovere il riuso, ma il cuore del pomeriggio è stata la Caccia alle Uova, gara valida per il Palio dei quartieri: guidata da Luca e Denise della Compagnia Teatrale Maskere, la caccia ha visto oltre 130 bambini provenienti da tutta Pieve correre per il grande parco alla ricerca degli indizi che conducessero alla vittoria del grande uovo di cioccolato! La vittoria è andata ai padroni di case del quartiere Rose.
Via delle Rose è stata il centro di Pieve Emanuele: credo tanti abbiano scoperto questo bellissimo spazio verde e probabilmente ci torneranno, specie dopo gli interventi già in corso che lo doteranno di ulteriori attrazioni per piccoli e ragazzi.
Pierluigi Costanzo, sindaco di Pieve Emanuele.
Credo sia stata la più bella gara del Palio da quando abbiamo lanciato questa iniziativa: sentita, partecipata e vissuta con lo spirito giusto, quello di stare insieme.
Erminia Paoletti, assessore alla Cultura.
