---
title: "Treni, Codogno-Cremona-Mantova: Regione pronta a intervenire"
url: "https://quindicinews.it/2024/03/13/treni-codogno-cremona-mantova-regione-pronta-a-intervenire/"
published: "2024-03-13T13:30:34+01:00"
modified: "2024-03-13T13:30:34+01:00"
description: "Lucente: rinnovo il mio impegno, insieme agli uffici preposti, a monitorare l'andamento del servizio nel corso dell'intera durata dei lavori"
image: "https://cdn.quindicinews.it/2024/02/treno-caravaggio-min.jpeg"
---

# Treni, Codogno-Cremona-Mantova: Regione pronta a intervenire

> Rinnovo il mio impegno, insieme agli uffici preposti, a monitorare l’andamento del servizio nel corso dell’intera durata dei lavori sulla tratta ferroviaria Codogno-Cremona-Mantova. Il nostro obiettivo è ridurre i disagi ai pendolari e ai viaggiatori.
> 
> **Franco Lucente**, assessore regionale ai Trasporti e Mobilità sostenibile.

Così Franco Lucente, assessore regionale ai Trasporti e Mobilità sostenibile, in merito alla mozione discussa e approvata in Consiglio regionale, sul tema ‘Interventi urgenti per i pendolari della tratta ferroviaria Codogno-Cremona-Mantova’.

A partire dal 14 gennaio, infatti, sono stati attivati i servizi sostitutivi nella tratta interessata ai lavori, tra Bozzolo e Mantova.

> Il servizio ferroviario è stato totalmente sostituito con gli autobus, adeguando specifici orari alle esigenze dell’utenza scolastica. Allo stato attuale non risultano specifiche problematiche in merito al servizio o eventuali episodi di affollamento. Sarà in ogni caso cura e impegno degli uffici dell’Assessorato, in collaborazione con gli enti e le aziende interessate, proseguire il monitoraggio sull’andamento del servizio. In caso di eventuali disagi o criticità sapremo individuare le soluzioni migliori per rendere un servizio efficiente e puntuale.
> 
> **Franco Lucente**, assessore regionale ai Trasporti e Mobilità sostenibile.
