Il sindaco Giulio Guala è stato informato da Poste Italiane che a brevissimo inizieranno i lavori di riqualificazione dell’ufficio postale di Colturano.
Sono lavori importanti, che porteranno ad una rivoluzione dei servizi erogati da Poste Italiane anche a Colturano, facendo seguito al processo di rinnovamento iniziato nell’anno 2023 e che sta toccando, finalmente, anche lo sportello sul nostro territorio.
Tengo subito a precisare, a scanso di ogni equivoco che si tratta di una chiusura temporanea. L’Ufficio resterà chiuso per poco più di un mese, specificamente da lunedì 11 marzo a lunedì 18 aprile. Durante il periodo di chiusura la clientela potrà rivolgersi all’ufficio postale di Dresano, sito in Via Roma 18, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 08:20 alle ore 13:45 ed il sabato dalle ore 08:20 alle 12:45. L’ufficio di Dresano gestirà per i cittadini di Colturano i servizi postali primari: ritirare pacchi e corrispondenza in giacenza, ed effettuare operazioni sul conto o sul libretto postale. Si ricorda inoltre che l’altro ufficio postale in prossimità di Colturano si trova a Mediglia, in Via Luciano Manara 8, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 08:20 alle ore 13:45 ed il sabato dalle ore 08:20 alle 12:45. Sono consapevole che questo intervento creerà qualche difficoltà, specialmente ai nostri concittadini della Terza Età, ma, a fronte di qualche settimana di disagio ci comunicano che i servizi che saranno attivati a seguito di questa riqualificazione saranno maggiori e migliori rispetto a quelli attuali: uno su tutti, verrà installato e attivato lo sportello PostaMat.
Giulio Guala, sindaco di Colturano.
