A seguito dei numerosi disservizi occorsi sul territorio di Cologno Monzese in merito al servizio di illuminazione pubblica, è stata organizzata una squadra di pronto intervento da parte di A2A che possa intervenire nell’immediato in caso di guasti importanti.
Per quanto riguarda i parchi, gli uffici si stanno occupando delle segnalazioni insieme alla Società, che cercherà di fare quanto più possibile per garantirne l’illuminazione nelle ore serali.
Nell’ultimo periodo, inoltre, sono state effettuate bonifiche in intere zone e vie con diverse verifiche e test (motivo per cui i pali della luce sono stati accesi di giorno) e alcune delle problematiche risultano risolte.
Questi interventi hanno portato anche all’installazione di diverse centinaia di metri di nuovi cavi, per migliorare la situazione critica dovuta alla presenza di un impianto obsoleto e dal maltempo che negli ultimi tempi ha fatto aumentare i guasti.
Sono per ora piccoli miglioramenti ma come Amministrazione stiamo continuando a tenere monitorati gli interventi e a chiedere l’intervento tempestivo della Società in caso di guasti per incrementarne la risoluzione. Questo grazie anche alle segnalazioni dei cittadini tramite gli appositi canali, che vengono raccolte e analizzate anche per capire l’andamento delle riparazioni.
Stefano Zanelli, Sindaco di Cologno Monzese
