L’Amministrazione Comunale di Colturano, in occasione della Giornata Internazionale dei diritti delle donne, è lieta di invitare la cittadinanza a due importanti momenti di riflessione.
L’Associazione L’Iride di PAN, in collaborazione con l’assessorato alla cultura, è onorata di presentare il monologo intitolato “Tri Buttane”, una pièce teatrale ambientata nel pieno degli anni ’70, periodo storico in cui si iniziò a prendere coscienza della situazione femminile e durante il quale ebbero luogo le principale battaglie per il riconoscimento dei diritti della donna.
In scena ci sarà l’attrice Maria Grazia Mammone, da un’idea della drammaturga Nuccia Malescio; regia di Nuccia Malescio e Antonella Rando.
Inoltre in questa ricorrenza, l’artista peschierese Carla Bruschi Art farà dono alla Cittadinanza di Colturano di una Sua opera, dal titolo emblematico: “A Giulia”.
La pittrice ha deciso di far dono di questo splendido dipinto a Colturano per l’impegno che l’Amministrazione ha profuso, nel corso degli anni, per la lotta alla violenza di genere. Sarà pertanto anch’essa presente alla serata, per illustrare ai presenti le peculiarità del quadro.
L’appuntamento è per venerdì 8 marzo, alle ore 21, presso la Sala Consiliare del Comune di Colturano, in Via Municipio, 1.
Partecipate numerosi: non può essere speso in modo migliore il tempo che viene dedicato alla consapevolezza dei diritti delle donne ed alla lotta contro la violenza di genere.
