Comune di Melegnano Assessorato alla Cultura, alle Pari Opportunità e ai Servizi Sociali presentano il palinsesto di eventi organizzati in occasione della Giornata internazionale della donna con incontri, mostre e visite guidate.
Venerdì 8 marzo
Ore 18:00 presso la Biblioteca “Carlo Emilio Gadda”: “OGNI ABUSO SARÀ PUNITO” – Incontro con Fabio Clerici, autore di una silloge che rappresenta un vero e proprio compendio poetico tratto da storie realmente accadute e interviste a donne abusate. Una raccolta importante, che induce a pensare, a interrogarsi, a non dare mai per scontato il bene che c’è, nel mondo in cui viviamo. Lettura di brani scelti a cura dell’attore Lino Fontana.
Sabato 9 marzo
Ore 17:00 presso la Biblioteca “Carlo Emilio Gadda”: “BASTA!” – Inaugurazione della mostra fotografica a cura di Enrico Vetri. Una raccolta di immagini per parlare di violenza contro la donna attraverso la fotografia, evitando gli stereotipi. L’autore ha immortalato il linguaggio dei gesti per costruire un percorso dal finale, purtroppo, troppe volte relegato nella generale indifferenza. La mostra, ad accesso libero e gratuito, rimarrà aperta per la cittadinanza e le scuole durante gli orari di apertura della biblioteca per due settimane, consigliamo di contattare la biblioteca per verificare la disponibilità di ingresso.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni, contattare la Biblioteca di Melegnano “Carlo Emilio Gadda” al telefono 329 210 7746 o via email all’indirizzo melegnanobiblioteca@gmail.com.
