Il teatro Filodrammatici di Milano si prepara ad accogliere uno spettacolo unico nel suo genere, che fonde spettacolo e realtà virtuale in un’esperienza coinvolgente e sorprendente. Da giovedì 7 al domenica 10 marzo 2024, il palco sarà animato da “Alonso: Don Chisciotte tra reale e virtuale”, un’opera frutto della geniale mente di Sara Meneghetti.
Un viaggio interiore di Don Chisciotte
Lo spettacolo offre una visione innovativa del celebre personaggio letterario, seguendo le avventure di un Don Chisciotte adolescente che, durante il lockdown, si immerge in un viaggio interiore alla ricerca di sé stesso.
Il ruolo del protagonista è affidato all’acclamato attore Andrea Cosentino, vincitore del Premio Ubu, che incanterà il pubblico con la sua performance magistrale.
Le vicende del giovane Alonso prendono vita sul palco, accompagnate da una cornice recitata dal vivo, che si fonde con sequenze di realtà virtuale proiettate attraverso visori, creando un’esperienza multisensoriale senza precedenti.
Informazioni
- Date e Orari: Giovedì e venerdì alle 20:30, sabato alle 16:00 e alle 20:30, domenica alle 16:00 e alle 19:30.
- Durata: Lo spettacolo ha una durata di 80 minuti senza intervallo.
- Biglietti e Contatti: Per informazioni e prenotazioni contattare il teatro Filodrammatici al numero 02/36727550 o via email all’indirizzo biglietteria@teatrofilodrammatici.eu. I biglietti sono disponibili anche sul sito ufficiale del teatro www.teatrofilodrammatici.eu.
