E’ della scorsa settimana l’incontro che l’Amministrazione comunale ha avuto con la società FBC Saronno, impegnata nel campionato di Eccellenza e fruitrice dell’impianto sportivo “Gianetti” di via Biffi.
Gli scorsi mesi, infatti, il campo da calcio è stato oggetto di un intervento di manutenzione che ne ha impedito l’utilizzo, allo scopo di sistemare il manto erboso. L’intervento si è concluso e i sopralluoghi effettuati dai tecnici ne hanno decretato l’agibilità.
Al termine di una gara disputata ad inizio febbraio, la società ha richiesto un confronto con l’Amministrazione per anticipare l’ultima trasemina (fase finale del processo di rigenerazione del prato che consiste nel rinfoltire ed integrare il prato esistente con nuovi semi) in programma per i prossimi mesi estivi (ovvero a campionato concluso), in modo da rendere il campo più performante.
L’Amministrazione ha assecondato la richiesta e avviato l’iter per la variazione di bilancio: appena ci sarà copertura l’incarico verrà affidato all’impresa che la stessa FBC ha segnalato, così che società e impresa possano interloquire in modo proficuo.
In attesa del completamento del lavoro, il campo è comunque agibile, tanto che il rugby continua ad utilizzarlo: FBC ha però preferito calendarizzare le tre partite casalinghe a Gallarate, per utilizzare lo stadio “Gianetti” nella sua versione migliore.
