A marzo 2023 torna l’imperdibile rassegna “L’occhio delle donne”! Torna e propone, anche per quest’anno, una selezione dei migliori film a regia femminile prodotti e presentati nei più prestigiosi festival di cinema internazionali nell’ultima stagione cinematografica.
Al Rondinella, un film ogni giovedì più un martedì
Nel presentare la nuova edizione della rassegna L’Occhio delle Donne, appuntamento ormai storico del mese di marzo organizzato dall’Associazione Lucrezia Marinelli e dal Cinema Rondinella e da sempre supportata dal Comune di Sesto San Giovanni, risultano opportune alcune considerazioni sulla cinematografia delle registe che da sempre sosteniamo.
Nell’edizione 2024 della rassegna abbiamo dato spazio, a fianco di nomi più noti, alle registe esordienti con la loro carica di novità e di premi raccolti nei vari festival, e a registe già affermate ma poco conosciute al pubblico che si confrontano con l’urgente e dura attualità.
I temi spaziano dal mondo magico e surreale di Alice Rohrwacher alle inquietudini preadolescenziali sulla propria identità sessuale, dalle riflessioni ironiche e a volte nostalgiche sulle relazioni d’amore alle più scottanti questioni che la realtà di questi ultimi anni ci pone di fronte.
Si comincia giovedì 7 marzo, tutto il programma sul sito del Comune
