---
title: "Incendio Truccazzano, rassicurazioni per Cologno Monzese"
url: "https://quindicinews.it/2024/02/29/incendio-truccazzano-rassicurazioni-per-cologno-monzese/"
published: "2024-02-29T17:50:12+01:00"
modified: "2024-02-29T17:50:12+01:00"
description: "Incendio Truccazzano, rassicurazioni da parte del Sindaco Stefano Zanelli: Cologno Monzese non risulta tra i Comuni coinvolti"
image: "https://cdn.quindicinews.it/2024/02/segrate-incendio-min-e1709142101180.jpg"
---

# Incendio Truccazzano, rassicurazioni per Cologno Monzese

Il Sindaco di Cologno Monzese, **Stefano Zanelli**, ha fornito un aggiornamento riguardo l’incendio che ieri ha colpito una ditta di logistica contenente materiale plastico a Truccazzano:

> Al momento, i Comuni vicini coinvolti risultano essere solo Liscate e Melzo. Sono in corso rilevamenti da parte di ARPA, soprattutto sulla misurazione dei parametri tipici della combustione di materiale plastico. L’Agenzia è costantemente in contatto con la Prefettura e con i Sindaci coinvolti e forniranno aggiornamenti in tempo reale.
> 
> Nel frattempo, vorrei rassicurare i cittadini di Cologno Monzese perché, al momento, non risultiamo essere fra i Comuni coinvolti e per ora non abbiamo ricevuto alcuna indicazione precauzionale.
> 
> Qualora dovessero esserci novità circa il coinvolgimento di Cologno, provvederemo a informare subito la cittadinanza tramite gli appositi canali.
