Nel caos frenetico della vita moderna, spesso siamo distanti dalla Natura e dalle sue semplici lezioni di saggezza e armonia. Tuttavia, c’è un richiamo ancestrale che risuona nel profondo di ognuno di noi, un invito a riconnettersi con gli elementi primordiali che costituiscono il nostro mondo. È in questo spirito che vi invitiamo ad un percorso di scoperta di sé attraverso gli elementi della natura, ciascuno portatore di significati simbolici e archetipici che risuonano nell’animo umano.
La Terra, l’Acqua, il Fuoco, l’Aria e lo Spazio sono i più semplici componenti fisici del nostro ambiente; sono custodi di segreti antichi e di insegnamenti profondi.
Il percorso a Pioltello
Attraverso stimoli diversi sarete accompagnati in un viaggio di esplorazione e scoperta per allenare la consapevolezza. Nel percorso daremo spazio alla creatività per contattare il cuore e le emozioni in un ambiente sicuro e accogliente, dove ogni forma di giudizio viene sospesa. L’espressione artistica, la meditazione, il movimento, la parola saranno i compagni di questo viaggio.
Ogni passo del percorso è un invito ad accogliere e celebrare la bellezza del mondo esterno e del mondo che ci abita.
Il lavoro di gruppo ha sempre enormi benefici come ad esempio rinforzare le capacità di coping, il senso di autoefficacia, e un aumento generale dell’autostima.
Si comincia l’8 marzo 2024
Il percorso di articola in 5 incontri della durata di 2 ore ciascuno che si svolgeranno presso spazio: ASD BalletStudio Destinazione Vitalità in via Roma 114/a – Pioltello Mi
Verranno condotti da:
Mariacristina Altieri: Pedagogista, Formatrice, Professional Counselor, Danzaterapeuta, training in Mindfulness in Relazione approccio Core Process.
Patrizia Servadio: Professional Counselor, Formatrice, Esperta in tecniche di Mindfulness

