---
title: "Le verdi colline dell’Africa a teatro"
url: "https://quindicinews.it/2024/02/27/le-verdi-colline-dellafrica-a-teatro/"
published: "2024-02-27T09:55:45+01:00"
modified: "2024-02-27T09:55:45+01:00"
description: "Dal 27 febbraio al 3 marzo 2024 la stagione del Teatro Carcano di Milano (corso di Porta Romana 63) prosegue la programmazione"
image: "https://cdn.quindicinews.it/2024/02/teatro-spettacolo-carcano.jpg"
---

# Le verdi colline dell’Africa a teatro

Dal 27 febbraio al 3 marzo 2024 la stagione del Teatro Carcano di Milano (corso di Porta Romana 63) prosegue con lo spettacolo Le verdi colline dell’Africa, scritto e diretto da **Sabina Guzzanti** e da lei stessa interpretato con **Giorgio Tirabassi**.

Lo spettacolo è un personalissimo tributo di Sabina Guzzanti a Insulti al pubblico dello scrittore e drammaturgo austriaco Peter Handke: un testo provocatorio e dissacrante che non racconta deliberatamente nulla, infatti, non c’è una storia, né una scenografia e nemmeno i personaggi.

È difficile parlare de Le verdi colline dell’Africa senza rovinare la sorpresa per gli spettatori: si può dire che di sicuro non è quello che ci si aspetta. Il pubblico è coinvolto in modo inedito grazie a un dispositivo molto originale, che crea occasioni comiche esilaranti. Attraverso un gioco metateatrale Sabina Guzzanti e Giorgio Tirabassi regalano uno spettacolo divertente e innovativo, pieno di spunti satirici sulla contemporaneità, che ruota intorno a un confronto sul teatro e la sua essenza.

Orari: da martedì a venerdì alle 19.30; sabato alle 20.30; domenica alle 16.30.
