Presentato il report della Polizia Locale Comando Centro Martesana (di cui Cassina de’ Pecchi è Comune capofila, e di cui fanno parte anche Bussero e Pessano con Bornago) per l’attività operativa 2023.
Dal report emerge che sono ventuno in tutto gli agenti disponibili agli ordini del comandante Alessio Bosco fra ufficiali, amministrativi e ausiliari della sosta. Sono stati 64 gli incidenti rilevati (in calo rispetto all’anno precedente) di cui 21 con feriti. E si contano circa 7.000 sanzioni amministrative, di 5.000 proprio a Cassina de’ Pecchi.
Il controllo di oltre 33.500 veicoli sul territorio ha portato a sequestrarne 152 a causa di irregolarità. Sono state ritirate anche 69 patenti di guida, fra queste 7 di automobilisti che si erano messi al volante nonostante in stato di ebbrezza. 1 conducente è risultato positivo al drug test e sanzionato.
La polizia giudiziaria ha ricevuto 35 comunicazioni di notizie di reato, ha effettuato 21 fermi di persone per identificazione, di cui 11 accompagnamenti presso la Questura di Milano. Di questi 11, 9 avevano degli ordini di rintraccio per immigrazione clandestina.
Sono stati 65 i controlli effettuati su presunte sostanze stupefacenti, e 3 sequestri.
Infine, 2 sequestri effettuati su materiale proveniente da attività abusive.
“Complimenti al comandante Alessio Bosco e a tutte le donne e gli uomini che, ai suoi ordini, ci garantiscono legalità e sicurezza” ha commentato l’Amministrazione comunale di Cassina de’ Pecchi.
