---
title: "Due anni di guerra in Ucraina al centro San Tarcisio"
url: "https://quindicinews.it/2024/02/26/due-anni-di-guerra-in-ucraina-al-centro-san-tarcisio/"
published: "2024-02-26T11:15:24+01:00"
modified: "2024-02-26T11:15:24+01:00"
description: "Due anni di guerra in Ucraina: un triste anniversario celebrato presso il centro di accoglienza San Tarcisio di Cormano"
image: "https://cdn.quindicinews.it/2024/02/ucraina.jpg"
---

# Due anni di guerra in Ucraina al centro San Tarcisio

Al centro accoglienza San Tarcisio di Cormano si è ricordato il triste anniversario dei due anni dall’inizio della guerra in Ucraina.

“Sentiamo forte la sofferenza per una guerra che ancora si prolunga, e alla quale si aggiungono tutte le altre situazioni di conflitto in cui gli innocenti pagano il prezzo più alto e di fronte alle quali ci sentiamo impotenti o forse autoassolti con generiche dichiarazioni di contrarietà alla guerra e di invocazioni alla pace.

Concretamente però possiamo fare qualcosa, se davvero lo vogliamo, e la collaborazione dell’amministrazione comunale con la CP Visitazione di Maria Vergine – Cormano – MI e con Farsi Prossimo ha portato alla realizzazione di questo centro che ha dato e continua a dare accoglienza e conforto a chi soffre per causa di conflitti che nel nostro piccolo non possiamo risolvere ma le cui conseguenze possiamo contribuire a mitigare.

Anche presso l’oratorio di Brusuglio sono ospitate alcune donne ucraine con i loro bambini, e anche di questo dobbiamo ringraziare il parroco don Gigi Musazzi e tutte le persone che nella Comunità Pastorale hanno scelto di dedicare risorse ed energie all’accoglienza” ha commentato la Giunta Magistro in un post.
