Una serata imperdibile si prospetta per giovedì 22 febbraio 2024, alle ore 21, presso la prestigiosa cornice della Palazzina Trombini. L’evento, intitolato “Riflessioni attorno al Primitivismo. Da Vasili Kandinskij all’Art Brut”, promette di offrire uno sguardo approfondito e stimolante sul tema della primitività nell’arte moderna e contemporanea.
A cura della celebre storica dell’arte Carla Burana, figura di spicco nel panorama dell’analisi culturale contemporanea, la serata si propone di esplorare le molteplici sfaccettature del primitivismo nelle sue varie manifestazioni artistiche. Dall’influenza di Vasili Kandinskij, pioniere dell’astrattismo, all’emergere dell’Art Brut come movimento ribelle e autentico, l’evento si preannuncia come un viaggio affascinante attraverso le correnti più rivoluzionarie dell’arte del XX secolo.
Attraverso un percorso ricco di immagini, aneddoti e riflessioni, Carla Burana guiderà il pubblico alla scoperta di opere straordinarie e di artisti visionari che hanno sfidato i confini della convenzione artistica, esplorando le profondità dell’inconscio e aprendo nuove vie espressive.
L’evento è aperto a tutti gli appassionati d’arte, agli studenti, agli artisti emergenti e a chiunque sia interessato a una serata di arricchimento culturale e di stimolante confronto. L’ingresso è gratuito, ma il numero di posti è limitato, pertanto si consiglia di prenotare il proprio posto in anticipo.
Non perdete l’occasione di partecipare a un evento straordinario che vi porterà a esplorare le profondità dell’arte e dell’immaginazione umana. Vi aspettiamo numerosi per questa serata indimenticabile all’insegna della cultura e della creatività.
