Anche il Campo Mazzola sarà interessato da importanti lavori finanziati dal PNRR: per questo motivo, a partire dal 26 febbraio, al fine di permettere alle imprese di svolgere gli interventi programmati, l’impianto dovrà chiudere.
In programma la sostituzione del manto erboso e il completo rifacimento della pista di atletica; si interverrà inoltre anche su spogliatoi e sull’attuale zona bar. Questi interventi, uniti al recente rifacimento dell’illuminazione, restituiranno a Pieve Emanuele un campo completamente rinnovato.
Attualmente sono tre le associazioni sportive che svolgono le loro attività presso il Mazzola, ossia Accademia Pievese, Atletica Pievese e i Mastini Rugby. L’Amministrazione Comunale si è da subito attivata per garantire loro di continuare con gli allenamenti con il minor disagio possibile, permettendo di utilizzare gli impianti sportivi adiacenti, ossia i due campi minori – il sintetico e quello in erba confinanti con la strada provinciale – e la palestra della King con i relativi spogliatoi.
Sappiamo che ogni cantiere aperto può andare a cambiare degli equilibri e delle abitudini, ma i lavori in programma al Mazzola e in generale su tutto il territorio comunale, andranno davvero a ridisegnare una Pieve Emanuele più bella e più moderna: il disagio del primo periodo verrà ampiamente ripagato.
Pierluigi Costanzo, sindaco di Pieve Emanuele.
Abbiamo la fortuna di disporre di spazi che ci permettono di accomodare le associazioni attive sul Mazzola in modo da far partire i lavori senza interrompere le loro attività e questo è fondamentale. Lo sport si è dovuto fermare con il covid, ma il suo apporto positivo alla salute e alle relazioni sociali è troppo importante e non dovrà subire altri stop.
Giovanni Rappocciolo, assessore alla Sport.
