---
title: "Bando per la locazione del bar in piazza San Vittore 22"
url: "https://quindicinews.it/2024/02/22/bando-per-la-locazione-del-bar-in-piazza-san-vittore-22/"
published: "2024-02-22T13:15:18+01:00"
modified: "2024-02-22T13:15:18+01:00"
description: "L'immobile di proprietà comunale è destinato a somministrazione di alimenti e bevande: apre il bando per la locazione"
image: "https://cdn.quindicinews.it/2024/02/Bar-Sabilla-piazza.jpg"
---

# Bando per la locazione del bar in piazza San Vittore 22

Il Comune di Rho, attraverso l’assessorato al Patrimonio coordinato da **Nicola Violante** , ha emesso un bando per la locazione dell’immobile di sua proprietà in Piazza San Vittore 22, destinato a pubblico esercizio. Il locale comprende 6 vani, 3 cantine a uso deposito e 3 vetrine sulla piazza, più una laterale vicina al Tourist Infopoint. In tutto si parla di 109 metri quadrati. I locali dovranno essere destinati allo svolgimento della sola attività di somministrazione di alimenti e bevande. Non è ammesso l’esercizio di altre attività commerciali.

I locali sono dotati di impianti di allarme e di climatizzazione, oltre che di un locale a uso cucina. L’immobile è un bene di interesse storico ed è soggetto a vincolo della Soprintendenza, con conseguenti obblighi di manutenzione e conservazione. Sono di competenza del conduttore tutti gli arredi interni ed esterni e le attrezzature;  l’allestimento del bancone bar; modifiche e adeguamenti degli impianti elettrici e gas su cui sia necessario o opportuno intervenire.

### Il bando di locazione

Il contratto di affitto avrà una durata pari a 6 anni, rinnovabile di ulteriori 6 anni. Il bando poggia su tre pilastri: competenza ed esperienza dell’operatore, proposta progettuale, solidità economico finanziaria. E’ aperto a tutti, persone fisiche o persone giuridiche. Verrà scelta l’offerta economicamente più vantaggiosa valutando sia gli aspetti tecnico qualitativi (65 punti) sia quelli economici (35 punti di cui solo 5 relativi all’aumento del canone di locazione messo a base d’asta, mentre 30 punti riguardano l’aumento della garanzia fideiussoria sugli affitti).

Il canone annuale di locazione fissato a base d’asta è pari a € 30.000,00= + IVA. Per i primi 2 anni dalla data di sottoscrizione del contratto, è prevista la riduzione del 30% sull’importo del canone annuale offerto, per dar modo di ammortizzare gli investimenti necessari per consentire l’avviamento dell’attività.

Le spese condominiali a carico del conduttore sono stimate in 2.000 euro annui (conguagliate alla redazione del bilancio condominiale).

### Come partecipare al bando

Moduli e allegati al bando sono disponibili sul sito [ www.comune.rho.mi.it](https://t.comune.rho.mi.it/e/tr?q=A%3dHURYQa%269%3dZI%26G%3dPZOT%26B%3ddPZQh%26B%3dAGR7_Kn1g_VX_Phvm_ZW_Kn1g_UcUDP.zM4NAC.9AB.Kz.BG%26B%3d%26zL%3dNbMcT%26R0%3dUWZKcOZITNZJUR%26F%3dP7y9I9r4xZTeJXO9HVRBI9Rfu6WasXzgOVyZK6zfH5xCwXyetaxYwZygNcPbQTRauY2D&mupckp=mupAtu4m8OiX0wt). Le domande vanno consegnate entro le ore 13.00 del 21 marzo 2024  al Quic – Sportello del Cittadino in via De Amicis 1 aperto lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00; martedì e giovedì dalle ore 8.30 alle 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.30; sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.30.
