Venerdì 23 febbraio alle ore 18.30 presso la Sala Consiliare di Pieve Emanuele si terrà un incontro informativo di educazione alimentare sana, sostenibile e antispreco.
L’organizzazione promotrice di questo evento è la Comunità del Cibo del Parco Agricolo Sud Milano, costituita nel luglio 2023 e di cui il comune di Pieve Emanuele fa parte.
Si parlerà dell’importanza di un’educazione alimentare fin dall’età scolastica, per prevenire, tra l’altro, le tante malattie cronico-degenerative in forte aumento in tutto il mondo.
E poi, della lotta agli sprechi alimentari, la cui entità nel mondo ha raggiunto la cifra impressionante di 121 kg a testa, ovvero il 17% della disponibilità complessiva di cibo, che vengono gettati…E la maggior parte di questi sprechi sono domestici.
L’evento del prossimo 23 febbraio avrà fra i relatori anche la scuola di ristorazione Afol di Pieve Emanuele con insegnanti, studenti e uno chef che darà utili suggerimenti per una cucina del recupero di prodotti destinati ad essere buttati.
