Scarpe rosse, quando il design diventa simbolo

Ieri a MICAM è stata inaugurata la mostra "Scarpe Rosse", attività di sensibilizzazione sulla tematica della violenza di genere.

scarpe rosse

L’eccellenza dell’industria calzaturiera contro la violenza sulle donne.
Ieri a MICAM è stata inaugurata la mostra “Scarpe Rosse”, attività di sensibilizzazione sulla tematica della violenza di genere.
Le aziende calzaturiere italiane, dalle Marche alla Lombardia, alla Campania, alla Toscana, al Veneto; dal 2021 creano calzature rosse ad hoc per dire NO alla violenza sulle donne.

MICAM Milano ha voluto dimostrare la sua sensibilità sulla tematica della violenza di genere e dare un sostegno a Kore Centro Antiviolenza, creatore e promotore della mostra.

Sono intervenute Giovanna Ceolini, Presidente MICAM, Nicla Spezzati, Presidente Kore Coop. – Donna tutto per te e Andrea Sala, Consigliere Regione Lombardia; a moderare il talk la giornalista e speaker radiofonica di RTL 102.5, Barbara Sala.

Rimani aggiornato sulle notizie di Rho, seguici su Google News!
SEGUICI

Ricevi una email quando pubblichiamo la nuova edizione cartacea del QuindiciNews, con alcune notizie di approfondimento.

Ti invieremo una email per confermare il tuo indirizzo.