La campagna elettorale è entrata nel vivo, ma questa volta il palcoscenico è la scuola! Il percorso che condurrà alla proclamazione del nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze a Paullo ha preso il via, e il 26 febbraio si terranno le elezioni. Successivamente, si procederà con l’investitura del nuovo CCR, il quale rimarrà in carica per due anni.
Il Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze (CCR) è un progetto educativo che da anni viene promosso dall’Istituto Comprensivo “E. Curiel” Paullo-Tribiano – Milano in collaborazione con l’Amministrazione Comunale. Questo progetto mette al centro dei riflettori i giovani studenti delle scuole secondarie nel territorio, offrendo loro l’opportunità di partecipare attivamente alla vita civica e di essere ascoltati dai “grandi”.
Vogliamo esprimere un sentito ringraziamento alla dirigenza scolastica e alla Prof.ssa Tallarico per l’impegno e la collaborazione dimostrati nel corso di questi anni. Grazie alla loro dedizione, il CCR ha potuto crescere e diventare un momento significativo di coinvolgimento e partecipazione per gli studenti.
Ed ora, è tempo di dare il via alla campagna elettorale! Gli studenti avranno l’opportunità di presentare le loro idee, proposte e programmi, e di conquistare il sostegno dei loro compagni di classe e della comunità scolastica nel loro complesso. Sarà un’esperienza formativa preziosa, che consentirà loro di sviluppare capacità di leadership, di dialogo e di confronto, nonché una maggiore consapevolezza dei meccanismi della democrazia e del processo decisionale.
