Aggiornamento per il Piano Integrato di Intervento Bettola (ex Auchan) e le sue aree coinvolte nei cantieri della Metropolitana Milanese.
In questi giorni il Sondando Cinisello Balsamo ha fatto sopralluogo alla zona interessata, dove ha potuto vedere i progressi dei lavori per la stazione della Linea M1 Bettola – Cinisello Balsamo, che procedono con fervore. Altro tema riguarda il finanziamento della linea Sesto-Cinisello che necessita di ulteriori interventi.
Parallelamente, stanno procedendo gli incontri fra con gli operatori, su mandato del Comitato di Vigilanza dell’Accordo di Programma Regionale, al fine di adattare l’Accordo di Programma e aggiornare il Piano urbanistico di dettaglio del comparto.
È già stata convocata la conferenza di servizi per il tracciato e le opere della linea M5, un passaggio fondamentale per acquisire i pareri necessari dagli Organi competenti. Questo procedimento, sotto la guida di Metropolitana Milanese, sarà portato al Consiglio Comunale per la presa d’Atto dell’intervento.
Le attività future in merito al comparto urbanistico, si concentreranno sulla verifica di sostenibilità degli interventi programmati da Autostrade per l’Italia, Milano Serravalle Milano Tangenziale spa e Anas, garantendo un approccio integrato e sostenibile per il Nord Milano, che si prefigura come il cantiere più vasto ed articolato per il prossimo decennio.
