Sabato 17 febbraio, è un giorno speciale in cui si celebra il Carnevale, un’occasione di allegria e divertimento per grandi e piccini. Vorremmo ricordarvi il ricco programma di eventi previsti per questa giornata festiva.
Le celebrazioni prenderanno il via con il tradizionale sfilamento dei carri allegorici, che rappresentano vere e proprie opere d’arte su ruote. Il Carro degli Oratori di Melegnano, ispirato al tema di Pocahontas, e quello della Scuola Materna del Carmine, dedicato ad Alice nel Paese delle Meraviglie, si raduneranno alle ore 15 nei rispettivi punti di partenza. Da lì, partiranno in un colorato e festoso corteo per raggiungere la suggestiva Piazza Vittoria intorno alle ore 16, dove si terrà la vera e propria festa dedicata ai bambini.
In piazza, i piccoli potranno divertirsi con giochi, balli e animazioni pensate appositamente per loro. Inoltre, sarà offerta una golosa merenda per ricaricare le energie dopo le danze. Non mancherà poi la tanto attesa premiazione del carro allegorico più creativo e coinvolgente.
Durante il pomeriggio, per rendere ancora più speciale questa giornata, chi si presenterà in maschera all’ingresso della Ruota Panoramica potrà godere di uno sconto del 50% sul prezzo del biglietto. Un’opportunità per vivere il Carnevale da un punto di vista privilegiato e ammirare il panorama della nostra città da un’altezza mozzafiato.
