E’ di questi giorni il caso di cronaca di un 44enne arrestato a Cormano: è accusato di violenza domestica ai danni della compagna. La vittima, 28enne, è stata aggredita, ripetutamente picchiata e minacciata di morte con un coltello, impedendole di potersi allontanare da casa.
L’Amministrazione comunale commenta: “Grazie ai carabinieri della stazione di Cormano, questa donna è stata tratta in salvo da una situazione insostenibile che forse avrebbe potuto ulteriormente degenerare.
Ringraziamo di cuore le forze dell’ordine, in special modo gli uomini e le donne che operano sul territorio di Cormano per tutelare la nostra comunità.
Invitiamo tutte le persone vittime di violenza o che sono a conoscenza di situazioni di abuso a rivolgersi con fiducia alle autorità o ai centri dedicati: non solo il 1522 ma anche le strutture che vicino a noi operano ogni giorno in favore delle vittime per sostenerle e guidarle verso la libertà e la serenità che meritano.
Sulla home page del sito comunale nella sezione Siti Tematici è sempre disponibile il link diretto al sito del centro antiviolenza sovrambito VeNuS – Verso Nuove Strade“
