Il Luna Park Meneghino ha aperto le porte al pubblico sabato 10 febbraio 2024 in Parco Sempione, segnando l’inizio di un mese di svago nel cuore di Milano, mentre l’inaugurazione ufficiale è programmata per sabato 17 febbraio 2024 alle ore 15. Dopo le 150mila presenze registrate nell’edizione precedente, il luna park si prepara a ripetere il successo, colorando il parco con sessantadue attrazioni tra divertimento e adrenalina. Il Luna Park Meneghino è pronto così a far divertire nuovamente Milano, consolidando la sua posizione come un’icona intramontabile dell’intrattenimento del capoluogo lombardo.
L’affluenza del 2023 è una delle più importanti degli ultimi vent’anni. Il luna park ha contato anche la partecipazione di diverse celebrità che si sono divertite tra le tante attrazioni del parco divertimenti, tra cui Chiara Ferragni, Fedez, Melissa Satta, Barbara D’Urso, Federica Nargi, Juliana Moreira, Edoardo Stoppa e Luigi Berlusconi. Ancora una volta – prosegue Zanfretta – siamo fiduciosi che il Luna Park Meneghino, con la sua storia ultracentenaria nell’intrattenimento milanese, dimostrerà di meritare l’Ambrogino d’oro e altri prestigiosi riconoscimenti.
Alessandro Zanfretta, uno dei gestori del Luna Park Meneghino.
Il luna park si rinnova presentando l’Explorer, una nuova giostra di pura adrenalina che si aggiunge alle 62 attrazioni disposte da via Gadio all’Arena Civica. Oltre alla grande novità del 2024, il Luna Park Meneghino accoglie nuovamente l’Espana e il Max, assenti da qualche anno al Parco Sempione. Oltre alle giostre, i visitatori possono godere di angoli dedicati allo street food per concedersi una pausa gustosa. Durante il periodo di apertura, diversi eventi collaterali arricchiscono l’atmosfera festosa. In particolare, mercoledì 6 marzo 2024, dalle 9 alle 12, il Luna Park Meneghino festeggia la giornata dedicata alle persone con disabilità regalando l’ingresso gratuito su tutte le attrazioni presenti quest’anno.
Inoltre, venerdì 8 marzo, in occasione della festa della donna, la mascotte del luna park distribuisce mimose a tutte le visitatrici e, a discrezione dei singoli gestori, le partecipanti hanno anche la possibilità di usufruire di uno sconto sulle attrazioni.
