A partire dal oggi, 13/02/2023 viene ripristinato il servizio trasporti per ospedali e visite mediche.
Il servizio è a favore dei cittadini e famiglie del Comune di Bresso che sono in difficoltà a recarsi in autonomia nelle strutture sanitarie del territorio; in maniera particolare il servizio sarà dedicato alle persone di età superiore ai 65 anni, privi di una rete sociale e parentale disponibile.
Le attività proposte sono:
– trasferimenti dal proprio domicilio presso ospedali, ambulatori medici per visite e/o terapie
– trasferimenti per strutture e servizi sociosanitari.
Il servizio è gestito dall’Associazione “Croce Rossa Italiana” – Comitato di Bresso: per richiederlo ci si deve rivolgere direttamente al numero dell’Associazione 393/9073466.
I trasporti richiesti vengono svolti dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00, compatibilmente con le disponibilità dell’Associazione, che si avvarrà di un pulmino attrezzato o di un’ambulanza e della presenza di un accompagnatore, se richiesto e necessario.
Si richiede una compartecipazione dell’utenza al servizio pari a € 5,00 a tratta. Tale importo verrà riscosso direttamente dall’Associazione. Dopo l’utilizzo di 10 trasporti, entro un limite temporale di 6 mesi, sarà erogato un trasporto a titolo gratuito.
