L’amministrazione di Pieve Emanuele precisa alcuni punti riguardanti i lavori sul parcheggio/parco tra il Residence e la Caserma dei Carabinieri.
Per ottimizzare gli spazi – condizioni meteo permettendo – tra venerdì 16 e lunedì 19 febbraio verranno ricavati e segnalati 131 stalli di sosta e 3 dedicati ai disabili, per un totale di 134 posti auto nella zona lungo via Leoncavallo (in cui si vedono disegnate le strisce corrispondenti nella piantina). Verrà inoltre posizionata la relativa segnaletica stradale per regolare i flussi di ingresso e uscita dal parcheggio e per indicare le varie corsie con relativi sensi di marcia e svolte.
Rimarranno aperte anche le altre aree del parcheggio lungo via degli Olmi e via delle Acacie, i cui posti auto in alcuni casi sono già facilmente individuabili grazie alla presenza di aiuole, che rendono più ordinata la sosta.
In finale, contando gli oltre 240 posti disponibili lungo via degli olmi, altri 120 in via delle acacie e i 134 segnati in via Leoncavallo, restano a disposizione – sia adesso con cantiere aperto che dopo la fine dei lavori – un totale di circa 500 posti auto.
