Tra il 2021 e il 2022 il Sistema Bibliotecario di Saronno, in collaborazione con l’InformaGiovani e in partenariato con Museo della Ceramica Gianetti e le cooperative L’Aquilone e NaturArt, ha ottenuto un importante finanziamento da parte di Fondazione Cariplo grazie a quale è stato realizzato “Ready to read”.
Il progetto ha avuto il merito di promuovere la lettura tra i ragazzi, mettendo in atto strategie innovative attraverso l’utilizzo di linguaggi differenti così da ampliare gli approcci e la fruizione della lettura.
Nell’ottava edizione del “Concorso Art Bonus 2024”, il contest promosso dal Ministero della Cultura che premia i progetti più meritevoli partecipanti all’Art Bonus nell’anno precedente, c’è anche il progetto “Ready to read”.
La Biblioteca invita a votare il progetto Ready to read e aiutarla a vincere!
Si può votare per tutto il mese di febbraio (sino al 1° marzo 2024 compreso) esprimendo la preferenza sulla piattaforma https://artbonus.gov.it/…/sistema-bibliotecario-di…
Da questa prima fase di votazione usciranno poi i 40 progetti (venti per la categoria “Spettacolo” e venti per “Beni e luoghi della cultura”) che, attraverso una seconda votazione sui canali social, si sfideranno a colpi di “like” andando a comporre la classifica finale. La premiazione avverrà a Roma nel corso di un evento pubblico organizzato da Ales Spa e Ministero della Cultura.
