Area P propone il viaggio di Ulisse

Giorgio Battistella introduce e interpreta "il viaggio di Ulisse" di Dante Alighieri, dal XXVI Canto dell'Inferno dantesco

libro-300x225

Domenica 11 febbraio alle 10:30 in Aula Consiliare a Palazzo Marino, nuovo appuntamento con “Area P. Milano incontra la poesia”.

Giorgio Battistella introduce e interpreta “il viaggio di Ulisse” di Dante Alighieri, dal XXVI Canto dell’Inferno dantesco.

Nato a Treviso, membro della Società Dante Alighieri, laureato in teologia e scienze dell’educazione, Battistella da molti anni propone in pubblico i Canti di Dante con un personale taglio esistenziale, con il fascino della recita a memoria del testo e con un’attenzione particolare nel dare spazio alle risonanze dei partecipanti. Dal 2021 poi, porta i suoi spettacoli anche in giro per l’Italia, a cavallo della bici (altra sua grande passione), offrendo serate dantesche in ogni tappa del viaggio.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

 

Rimani aggiornato sulle notizie di Milano, seguici su Google News!
SEGUICI

Ricevi una email quando pubblichiamo la nuova edizione cartacea del QuindiciNews, con alcune notizie di approfondimento.

Ti invieremo una email per confermare il tuo indirizzo.